L’Artigiano Si pubblica mercoledì e domenica. S'inseriscono gli atti della Società artistico operaia e quelli della Camera di Commercio.

release notes
Reggio Calabria (Tip. Siclari); bisettimanale; cm 36 x 26; pp. 4, coll. 3.
responsabile
Gerente: Gesuele Briatico.
konsistenz
a. III, n. 30 (23 luglio 1871) - a. IV, n. 14 (21 aprile 1872).
inhalt notizen
Giornale democratico garibaldino, pubblica gli atti della Società artistico operaia. È contro la legge del macinato, pubblica articoll estratti dalla « Favilla » di Mantova e dal « Pungolo » di Napoli, contro i processi di Parigi a carico dei comunardi. Pubblica la lettera di Garibaldi in difesa della Comune parigina, e riporta il testo di un articolo de « II Movimento » di Genova relativo alla polemica di Garibaldi contro Mazzini sulla questione sociale e religiosa ed alla decìsa condanna della Comune, dichiarando la sua simpatia per la presa di posizione dì Garibaldi (n. 66, a. III [9 novembre 1871]).
zusammenstellung
Gi. II. I250/5