L’Amico del popolo.

release notes
Genova (Tip. Colombo); quindicinale; cm 50 x 35; pp. 4, coll. 4.
responsabile
Proprietario resp. : Agostino Puppo.
konsistenz
a. I, numero di saggio (9 aprile 1893) - a. i, n. 2 (23 aprile 1893). Successivamente al n. 2, a. I (23 aprile 1893) è uscito un numero di saggio col titolo : « Il Vecchio amico del popolo ».
inhalt notizen
Repubblicano; organo del Circolo popolare « G. Mazzini ». Nel suo articolo programmatico dice: « Vogliamo che a nessuno siano accordati privilegi, che a nessuno siano usate violenze e ingiustizie... ». Sollecito degli interessi popolari annunzia la convocazione di un Congresso delle Società operaie democratiche della Liguria, avvenuta per iniziativa della Confederazione operaia genovese, della Società operaia universale e del Circolo democratico, per discutere la grave questione delle Convenzioni marittime.
zusammenstellung
GF. C. 44. 29